27.12.06

NATALE IN FAMIGLIA,MONTAGNA E STRESS















Ciao a tutti,
Ho passato un bel giorno di Natale con figlia, (che per l'occasione si è fatta trovare con i capelli di un ulteriore colore dopo che ha provato tutto l'arcobaleno, sfumature incluse nell'arco dell'ultimo anno a dimostrazione che l' adolescenza è il momento pazzo della vita) con sua madre ed ex mia compagna e la sua famiglia allargata.

Un ottimo pranzo a base di ricchi antipasti, pasticcio vegetariano come primo, spittini siciliani per secondo, cannoli siciliani per dessert, il tutto condito da un bottiglione di Brunello da Montalcino.
Prima del pranzo, data la bellissima giornata sono salito in montagna per un breve trekking con la mia amata Smilla (pastore tedesco).
Dopo abbiamo giocato a carte in modo molto piacevole e rilassante.
La sera abbiamo accompagnato in auto la dolce bambina dal moroso che vive a circa 20 km.
Tutto andava per il meglio, ma il diavolo ci mette sempre la sue pezze.

A Santo Stefano a rovinare tutto ci ha pensato mia figlia nel tourbillion della sua pazzia adolescenziale, sommersa di regali vietnamiti e tailandesi oltre al computer nuovo di zecca, il telefonino nuovo di gran valore e la macchina fotografica digitale che si e'presa in regalo dai generosi parenti.
Questo non è bastato a impedirle una crisi isterica nei miei confronti per aver usato il SUO COMPUTER che madre e sottoscritto generosamente le hanno regalato a Natale.
Forse la cara ragazza ha problemi con il moroso e non trova di meglio che sfogarsi con il padre, preso di mira ripetutamente da queste donne sull'orlo di una crisi di nervi.

Così, dopo un mese di tregua mi e' ritornato il mal di stomaco e complice la giornata odierna in cui Milano e'precipitata in una grigia nebbia, che ho fotografato scendendo dal metro in direzione dell'Ufficio, pari pari rispetto all'altr'anno, ho la precisa consapevolezza che fra un po' tornerà anche la depressione.
Ma il 1/7/2006 riconquisto la mia libertà dopo 36 anni di ufficio e alla faccia della figlia, della di lei madre e nonna, tornero'alla grande nei posti che mi hanno visto felice, rilassato ed in Paradiso come testimonia questo viaggio che spero abbiate apprezzato all'interno di questo blog.