Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
2.4.12
Fine del viaggio e arrivo a casa a Milano
tornato a casa a Milano alle 2.30 stanotte dopo un volo di 10 ore da Bangkok a Istanbul dove abbiamo avuto ritardi e attese.
In aereo ho conosciuto prima Malcom, un simpatico coetaneo australiano che vive a Copenhagen, sposato ad una danese e col quale ho parlato soprattutto di musica rock e lui ha conosciuto alcuni componenti dei Pink Floyd, mio gruppo preferito.
Poi a Istanbul ho fatto amicizia con una torinese che lavora per una società del gruppo Fiat ed in viaggio da Chicago. Mi ha confermato che gli USA sono in piena ripres e che i ristoranti sono pieni come prima della crisi.
Poi in aereo per Milano, partito con un'ora di ritardo, ho conosciuto Michele un simpatico 45 enne che era in viaggio di affari a Istanbul e che coltiva l'hoppy della chitarra classica e jazz da professionista.
Sono riuscito a prendere l'ultimo pulman per Milano alle 1.30 e poi ho convinto il guidatore a farmi scendere al cimitero monumentale vicino a casa mia dove sono arrivato spossato, ma soddisfatto a tarda notte ed ho dormito nel mio letto dopo cinque mesi di assenza
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment