Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
27.11.14
BUCA ANCORA UNA VOLTA, SVETLANA E'SPARITA!
Penso sia andata coi suoi amici russi alla spiaggia di Surin. Purtroppo pochi russi sono su Facebook ed hanno la simcard locale e naturalmente lei è fra questi.
Oggi tra l'altro ha piovuto tre volte ed ho dovuto lasciare la spiaggia e tornare in albergo e stasera piove ancora.
Tornando alle donne, sarò sfortunato, sarò incapace, ma ho la sensazione di capire che non sia facile portare avanti una storia per un uomo ed ecco perchè tanti vanno a p......e, si paga e tutto diventa facile, ma certo è un'altra cosa, piuttosto squallida.
Sopravviverò e ci saranno altre occasioni. Chi la dura, la vince!
Oggi ho conosciuto il primo croato, un quarantenne di Dubrovnik, Ragusa che parla un ottimo italiano e mi ha raccontato varie cose interessanti della ex Jugoslavia. Dice che Serbi e Croati odiano Tito mentre nelle altre repubbliche lo amano ancora, dato che le aveva aiutate. Lui non si sente manco croato, ma ragusano, una repubblica marinara indipendente come Venezia, alla quale pagava una tassa per continuare ad essere libera.
Poi ho incontrato un bergamasco che vive a Zurigo, due russi di una imprecisata città della Siberia vicina a Vladivostok ed una francese di Montpellier.
Ho conosciuto un simpaticissimo malesiano di Kuala Lumpur che vive a Perugia dove ha messo su un ufficio cambi e due ristoranti e dice che a 28 anni ha un capitale di oltre un milione di euro! Gira il mondo in prima classe, soprattutto con Etihad dato che hanno la spa e la doccia a bordo e poi è fanatico di Prada.
Stasera ho mangiato in un semplice ristorantino fatto di tre tavoli, tra il mio albergo ed un mercato coperto.Ho mangiato due ottimi piatti con verdure, noodles e pollo, pagando 3 euro ed 1 euro per uno shake di banana e ananas. Più tardi uscirò a vedere uno show.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment