Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
17.11.14
NUOVE AMICIZIE ED UN LITIGIO
giornata molto piacevole con tante nuove conoscenze: una tettona russa di S.Pietroburgo, un americano di S.Francisco di origine malese, Hans cioè Gianni di Klagenfurt esperto di moda che mi ha detto che la moda italiana sarebbe in declino e la francese ci avrebbe nuovamente sorpassati, boh! è tutto da vedere!
due inglesi di Leeds e Portsmouth, un francese di Parigi e poi gli amici consolidati francesi Marie, Olivier e Britannie e naturalmente i catanesi Christian e Angelo ma anche due simpatici olandesi strapieni di birra da Amsterdam.
La novità è stata un litigio con un thai ed un tedesco che si sono lamentati della mia loquacità, stavo parlando con un americano tranquillo, a voce normale.
Li ho mandati letteralmente affanculo, facendo loro notare in perfetto tedesco declinato che la differenza tra una persona viva ed uno zombie, è il rumore e che se volevano vivere in pace e tranquillità potevano comprarsi un'isola privata e costruirsi un cimitero, tanto il passaggio sarebbe stato breve ed indolore vista la loro scarsa attuale vivacità
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment