Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
31.3.15
AMIANTO DAPPERTUTTO E TUTTI CONTINUANO A CLICCARE FELICI E CONTENTI
L'amianto o asbesto si trova dappertutto in Tailandia, la gran parte dei tetti di palazzine, bungalow per turisti, ristoranti, bar sono fatti di amianto e quando buttano giù le case per ricostruire, non usano alcuna precauzione, non si rendono conto del pericolo.
Purtroppo anche nel mio resort, tutti i bungalow sono coperti da amianto, ma in questi giorni c'è il trionfo della stupidità: stanno creando una tettoia tra il bar ed il ristorante e ci sono una mezza dozzina di ragazzi che trapanano, segano, martellano l'amianto senza alcuna protezione e la polvere relativa va in giro. Nessun turista si è accorto del pericolo e quando li avviso, mi guardano con facce spiritate e continuano a cliccare sul loro smartphone indifferenti del pericolo, pensano che sia un paranoico. Se tra qualche anno si troveranno a soffrire della terribile malattia, forse si ricorderanno delle mie parole. Io uso ogni precauzione e probabilmente se non smettono presto i lavori, me ne andrò da un'altra parte.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment