Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
16.3.15
CON LE SALITE DI PATTAYA, E'MEGLIO GIRARE IN MOTOCICLETTA!
dopo le faticose salite in bicicletta di ieri col caldo, stamattina ho consegnato la bici da 4 euro al giorno ed ho preso la moto da 7 euro e così oggi ho viaggiato in lungo e largo, a sud di Jomtien Beach che ad un certo punto finisce la strada e poi a nord, addentrandomi nell'enorme città con una spiaggia lunghissima costeggiata da passeggiate, stile Rio de Janeiro e albergoni immensi. C'è anche il porto ed un molo lungo, un faro e tanti edifici altissimi in costruzione. In pratica Pattaya è una gigantesca Rimini-Riccione-Cattolica e anche di più, ma con pochi turisti al momento, rispetto a quanti venivano negli anni scorsi, per colpa della crisi, del calo dell'euro e del crollo del rublo russo.
Anche i prezzi delle case sono scesi e si può comprare un appartamento arredato a 2.000 euro al metro o a 1.000 più modesto e vuoto.
Domani è il mio compleanno e avrei pensato di concedermi un massaggio corpo a corpo che avevo provato proprio qui a Pattaya nel lontano 1990 e di cui conservo un ricordo.....arrapante. Anzi il massimo sarebbe il sandwich, io in mezzo a due tailandesi che mi massaggiano a 360°, ma non so se il mio cuore resisterebbe e manco il mio portafoglio, ahahahahh!!!!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment