Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
10.12.14
ULTIMO GIORNO PIENO A PHUKET, REINCONTRO ALAIN
Ultimo giorno pieno a Phuket, domani lascio l'albergo a mezzogiorno, il volo è alle 16.40 e arrivo in tarda serata a Madras-Chennai dopo una sosta di un paio d'ore a Bangkok e cambio d'aereo.
Solita lunga passeggiata in spiaggia e tante altre foto dei bagnanti.
Conosco una simpatica coppia israeliana che vive in un kibbutz nei pressi di Tel Aviv, Yaren e Ytai. Lui fa il carpentiere, lei dopo il lungo servizio militare, si appresta a frequentare l'università.
Mi raccontano che Israele avrebbe oramai 8 milioni di abitanti e ospita molti immigrati dall'Africa e perfino parecchi tailandesi che lavorano nei campi.
Poi continuo a parlare con Ulli, i due tedeschi che vivono a Bangalore e lo svizzero di Zurigo.
Mi scoccio e vado al cinema a vedere un bel film appena uscito ONE YOUNG, drammatico ma carino.
In serata incontro Alain, il francese che vive a Bruxelles e che era momentaneamente tornato in patria per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche. Adesso si ferma a Phuket altri due mesi. Abbiamo trascorso un paio d'ore assieme bevendo un cocktail squisito ad un bar nei pressi del mio hotel e siamo stati bloccati a lungo da un acquazzone incredibile.
Ho già preparato le valigie, ma sono preoccupato per il peso dei due trolley che sicuramente è fuori misura. Spero che Air Asia mi grazi e non mi faccia pagare il supplemento.
Il prossimo post arriverà forse domani sera da Madras.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment