Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
1.4.23
QUALI PAESI MI PIACEREBBE VISITARE
Il Giappone che mi affascina perchè è un paese molto diverso da noi che ha una lunga tradizione ma nel contempo è molto sviluppato e moderno con cittadini molto gentili e rispettosi delle persone e della proprietà altrui.
Mi piacerebbe visitare Tokyo e Kyoto, un viaggio di dieci giorni sarebbe sufficiente.
Mi attirano anche l'Australia e la Nuova Zelanda per la loro natura ma nel caso australiano anche per le due metropoli di Melbourne e Sydne. Mi piacerebbe visitare la roccia di Ayers Rock e la Barriera Corallina, ci vorrebbero almeno tre settimane.
In Sud America mi piacerebbe viaggiare in Colombia ed Ecuador due paesi molto belli dalla natura prorompente, la prima molto verde con piantagioni di caffè e belle spiagge, l'interessante città di Cartagena che fu molto importante durante l'occupazione spagnola come porto d'imbarco. il secondo paese invece ricorda un po' il vicino Perù, si svolge in altitudine con vulcani, la capitale Quito che dovrebbe essere molto interessante, ma anche la selva amazzonica nella parte orientale.
Infine mi piacerebbe visitare il Kenya con i suoi parchi ricchi di animali come il Serengeti e le sue spiagge famose di Malindi
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment