Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
27.2.15
BELLA ESCURSIONE ALL'ISOLA CORALLO
Oggi bellissima escursione in barca all'isola Coral Island con due tappe intermedie per fare snorkeling tra coralli e pesci colorati, acque fresche e limpide.
Eravamo in quattro, una simpatica coppia veronese di coetanei, Caterina e Roberto che girano l'Asia, a trovare la figlia che vive nelle Filippine e poi in giro per Malesia e Tailandia fino al 1 maggio.
Poi la guida ed io. Ci siamo fermati a mangiare nella bella città di Salang, a nord dell'isola, con una bella spiaggia e case grandi e moderne.
Poi abbiamo fatto il bagno in altri due posti prima del rientro ad Air Batang: al largo di uno scoglio con acque verdi e trasparenti ed alla spiaggia Monkey bay, con sabbia incredibilmente bianca, ma nessuna scimmia in vista, a parte una gigantesca igunaa.
Rientrati alle 5 abbiamo bevuto una birra al bar vicino al mio albergo e poi loro sono rientrati al loro mentre io ho fatto amicizia con una coppia di New York City coi quali ho parlato di politica, economia e finanza, essendo stato lui un operatore finanziario.
La sera più tardi ho raggiunto Caterina e Roberto nella parte sud di Air Batang dove abbiamo mangiato un'ottima pizza e poi ci siamo accordati per una gita domani a piedi nella foresta da Ketek a Juara, un trekking di un paio d'ore fino a raggiungere la costa opposta e poter ammirare le cascate d'acqua vicine.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment