Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
15.2.15
IN SPIAGGIA CON LA PARANOIA DEI COCCODRILLI E DELLE TIGRI
oggi giornata in spiaggia con lunga passeggiata verso sinistra dove finisce l'isola e ci sono i canali di fronte ad altre isole che sono riserve naturali che ospitano coccodrilli e tigri oltre ad altri animali.
Ad un certo punto mi sono ricordato di aver letto che le tigri si muovono per decine di km e nuotano parecchio e che ero vicino alla riserva dei coccodrilli che potevano spuntare fuori da un canale e mettersi a rincorrermi, oppure qualche tigre uscire dalla pineta e farsi uno spuntino del sottoscritto, tanto più che a parte le donne che in gruppo raccolgono la legna, non c'era altra anima viva. Così sono tornato indietro, verso la cosiddetta civiltà, indiani noiosi che si bagnano in mezzo metro d'acqua, tutti vestiti e poi si siedono sulle sedie di plastica colorate a pagamento e cominciano a mangiare fino a scoppiare.
Ho ascoltato musica tutto il giorno dal mio smartphone e poi sono andato al solito bar a bermi una birretta e farmi un leggero spuntino. Ho conosciuto una volta tanto, un indiano che parlava bene l'inglese e che era stato perfino in Italia e poi una famiglia numerosa di indiani, tutti obesi ai quali ho raccontanto la balla di essere un medico e che davo loro il consiglio di mangiare di meno e muoversi di più. Sono stati a sentirmi in silenzio e poi han ripreso a mangiare più di prima ed alla fine han preso subito il taxi di fronte al bar muovendosi di 5 metri che per loro è già tantissimo!
Ieri sera è venuto a trovarmi al mio albergo Gor, il sarto che avevo conosciuto due giorni fa e che mi sta cucendo un paio di pantaloni ed una camicia su misura. Gli avevo detto che avevo la dissenteria per non andare con lui a farmi un mazzo di treni e bus per vedere una mostra di quadri di giovani studenti.
Il destino ha voluto che la palla fosse quasi vera perchè in effetti da un paio di giorni ho un po'di dissenteria, probabilmente dovuta al fatto che ho mangiato dell'uva senza lavarla, tanto l'acqua è ancora più pericolosa. Avrei dovuto farlo con l'acqua minerale in bottiglia ma l'avevo appena finita ed i negozi erano già chiusi....
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment