LAS VEGAS è una città nell'assolato deserto del Nevada che si visita di notte quando tutti i grandi alberghi casinò a tema sono illuminati da luci colorate al neon.
C'è un lungo viale chiamato THE STRIP lungo 18 km con tanti alberghi ai lati e poi vecchi casinò nel Down Town.
L'aspirazione dell'americano medio è di risparmiare una vita e venire a giocarsi tutto in una settimana a Las Vegas, al punto che hanno le slot machine perfino nei gabinetti, uno si siede, fa le sue cose e gioca.
Io li sfruttai perchè allora i Casinò offrivano sontuosi pranzi per dieci dollari con la speranza che poi il cliente si fermi a giocare, io invece mangiavo ogni ben di Dio, servito da tre camerieri e poi me ne andavo.
Notai la notevole presenza di prostitute che si fan la pubblicità con tanto di foto esplicite e specialità illustrate nelle riviste contenute in scatole di vetro posizionate lungo i marciapiedi.
Sembra che alcune siano incaricate dagli stessi casinò che le mandano a recuperare i soldi persi nei confronti di giocatori fortunati.
Ci sono le wedding chapels ossia cappelle matrimoniali dove nel 1982 ci si poteva sposare con 100 dollari, costume, foto, testimoni inclusi
In passato, all'inizio gli abitanti del posto decisero di rendere possibile il matrimonio immediato a patto che gli sposi si fermassero una settimana ed il tempo veniva impiegato a farsi pelare dai primi casinò
No comments:
Post a Comment