24.11.06

VINKOR IN VIETNAM



Ciao a tuttI
se non sbaglio da voi sono le 16.00 e state finendo il lavoro
io invece inizio la mia prima giornata in Vietnam, qui sono le ore 10.00 am
Sono ad Hanoi, il tempo e bello, circa 22 gradi
Arrivato ieri sera a mezzanotte ore locali dopo una maratona di aereoporti, con attesa di 12 ore in quello nuovo di Bangkok.
Purtroppo non mi hanno concesso di anticipare il volo ed ho dovuto aspettare tutto il giorno, oltre al ritardo di altre 3 ore.
In compenso stamattina ho avuto un colpo di fortuna
in un`ora sono riuscito a organizzare tutti i prossimi dieci giorni nel nord
direttamente in albergo, il tutto per circa 300 dollari includente:
4 escursioni, una di tre giorni in battello nella baia di Halong
una di tre giorni di trekking e visita ai villaggi etnici intorno a Sapa
una nella splendida Vinh Binh, paesaggio bucolico e collinare spettacolare
e una lungo il fiume dei Profumi per vedere antiche pagode.
Incluso inoltre il volo aereo per lunedi` 4/12 per Hue, la vecchia capitale,al centro del Vietnam, tutti i pernottamenti e pasti, guide in inglese,ecc..
Sono in centro in un buon albergo con ottima colazione vietnamita, Internet gratis, per soli 10 dollari il giorno.
Adesso esco per vedere la citta` e stasera ho il treno notturno per Sapa dove arrivero` domattina per iniziare tre giorni di trekking e visita dei villaggi etnici e mercato domenicale.

Logorroico, come al solito, significa che sto bene, niente mal di stomaco, ne` paranoie che mi sono passate di colpo.
Come era previsto e come sanno quelli come voi che mi conoscono.
Adesso vi lascio alle vostre incombenze e vi auguro un buon week-end
Un cordiale abbraccio a tutti voi, in particolare a mia figlia Marina ed ai miei amici e colleghi
a Raffa e Carmen
Raraccomando a MARINA di non distruggermi la casa di Milano e non fumare troppo.
Un bacio e abbraccio
Ciao

No comments: