10.4.15

CREDO DI ESSER CIRCONDATO DA PARECCHI IDIOTI

ultimi giorni i pensieri tornano a questi sei mesi di vacanza (mi rivedo come in un film in playback i vari momenti ed i luoghi oramai lontani ma che faran parte del patrimonio delle mie esperienze e dei miei ricordi)ed a quello che mi attende in Italia: un sacco di incombenze noiose (dich.redditi, revisione auto, problemi con gli inquilini dei miei appartamenti affittati ed altre noie). Qui fa sempre caldo, conduco una vita volutamente noiosa e di relax per cercare di tornare in forma e non esaurito come in un viaggio itinerante avventuroso ma dispendioso di energie. Le mie giornate son fatte di passeggiate in spiaggia, in paese, nuotate in piscina ed al mare presto e tardi. La parte migliore è verso il tramonto quando mi fermo in terrazza sul pouff stile Fantozzi per ammirare il calar del sole che ogni volta è diverso e con colori niente male. Mi bevo una birra e poi comincio a chiacchierare coi vicini: recentemente americani e qualche australiano, padre e figlio di Londra, due svedesi, ecc... Ma non ho più gli stimoli e gli interessi di approffondi
re il discorso anche perchè mi accorgo che non ne vale la pena. La gran parte son dei poveracci che han trovato uno spazio e qualche soldo per sfuggire dai loro stress che si portano dietro, Finirò all'infermo per questa mia arroganza.

No comments: