Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
8.4.15
ULTIMA SETTIMANA E LA TEORIA DEL DOMINO
Ultima settimana di vacanza, fa molto caldo, Stefanie è partita ieri mattina, leggo libri in francese che mi han regalato una coppia di Tolosa. Ho appena finito LA TEORIA DEL DOMINO di Alex Scarrow, molto preoccupante perchè racconta cosa succederebbe se si fermasse il flusso petrolifero a seguito di vari attentati ai pozzi petroliferi, raffinerie e oleodotti: torneremmo al Medio Evo e la popolazione terrestre scenderebbe a 2-3 milardi dagli attuali 7-8. Speriamo di no, ma trentanni fa lessi un libro MEDIOEVO PROSSIMO VENTURO di Roberto Vacca che arrivava alle medesime conclusioni nel caso ci fosse un grosso black-out elettrico nel mondo occidentale, dipendente dall'elettricità.
Speriamo che niente di tutto ciò debba succedere.
Nel libro ci sono anche interessanti teorie secondo le quali il pianeta sarebbe di fatto governato da 12 persone, dirigenti di società che controllano altre società che controllano banche, ecc...insomma i cosidetti poteri forti che non si fanno vedere, ma esistono e decidono chi far eleggere, i cicli economici, le crisi, le guerre, ecc...ed io ci credo in pieno.
I politici sono solo i loro burattini che loro scelgono e quando questi si ribellano o sono poco manovrabili, vengono eliminati. Basta pensare ad una infinita serie, incluso il nostro Silvio Berlusconi che non rimpiango affatto, ma che fu silurato proprio perchè i poteri forti non lo potevano manovrare.
Ma questa è un'altra storia ed ha poco a che fare con la mia vacanza, così giusto per cambiare e tornare a breve su questi temi che sono la mia passione e che riprenderò appena sbarcato in Italia.
un sito che l'autore del libro consiglia
www.afterthecrashofoil.net
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment