3.1.20

FILIPPINE Riassunto









































































Ho visitato questo paese a fine 2011 e nei primi due mesi del 2012 nel corso di un viaggio nel sud est asiatico di sei mesi dedicato per due mesi alla Tailandia, due alle Filippine e due alla Malesia,

Siccome il racconto del viaggio nelle Filippine è raccontato giorno per giorno con un numero esorbitante di post e di foto, ho pensato di riassumerlo qui e di inserire foto diverse.

Dopo esser arrivato nella capitale Manila e averla visitata brevemente, volerò all'isola di Palawan nel capoluogo Puerto Princesa, poi raggiungerò in bus la localita di Sabang per visitare l'Underground River e dove incapperò in un uragano che farà duemila morti nell'isola più a sud di Mindanao quella dei mussulmani ribelli.
A Sabang rimarranno scoperti molti tetti ed io rimarrò tutto bagnato nel mio bungalow ma per fortuna incolume.
Poi mi trasferirò nella punta nord dell'isola  El Nido dove farò bellissime escursioni presso varie splendide spiagge.

Quindi prenderò una banka, quelle barche coi bilancieri e viaggiando in un mare mosso e tremendo arriverò morto di paura nell'isola di Bushuanga a Coron dove trascorrerò il Natale ospite dell'albergo famigliare e S.Stefano sempre ospite della famiglia per una bella escursione presso spiagge vicine.

Tornerò in aereo a Puerto Princesa e da qui a Manila per raggiungere poi la più bella isola e spiaggia del paese: Boracay dove trascorrerò il Capodanno. Quindi mi trasferirò prima a Cebu City, seconda città del paese e poi all'isola di Bohol, nella bella spiaggia di Alona Beach e quindi a Dumaguete una bella località non lontana.
A Bohol visiterò le Chocolat Hills e la riserva dei tarsier (le scimmie più piccole al mondo e con grandi occhi)e tornato in aereo a Manila mi trasferiro in pullman al nord dell'isola di Luzon per visitare le località di Banaue, Batad famose per le risaie a terrazze e farò in loco un bel trekking.
Tornato a Manila completerò la visita della città e lascerò il paese dopo due mesi soddisfacenti e raggiungerò il Borneo Malese.
Posso aver confuso l'ordine delle visite, ma poco cambia. 

No comments: