18.2.12

4 templi ed il giardino botanico a Georgetown

oggi ultimo giorno a Georgetown e Penang island, sono andato a vedere ben 4 templi di cui due vecchi più di 200 anni, uno birmano e l'altro tailandese in periferia di Georgetown e altri due minori ma carini che ho incontrato per strada. Sono poi andato a passeggiare ai giardini botanici costruiti sul finire dell'800 da un ricco cinese sul sito di una cava abbandonata in una zona collinare dalla quale si può raggiungere anche la famosa Penang Hill con vista panoramica sull'isola. Ho incontrato sull'autobus Steve l'australiano di Brisbane che avevo conosciuto al bar Monaliza un paio di sere precedenti. Lui era impegnato nella lettura di un libro e così l'ho lasciato al suo destino da intellettuale, ascoltando musica dal mio MP3. Oramai si comunica più con mezzi tecnici che con le persone, che tristezza! Nel parco stavo per iniziare la salita quando ho incontrato un turista in discesa che mi ha sconsigliato dato che la salita è molto ripida e ci si mette quasi due ore, senza contare il caldo mozzafiato che c'era. Pertanto ho desistito e sono tornato in hotel dopo una sosta per fotografare alcuni dettagli del quartiere e dopo una birra in un bar caratteristico.

No comments: