13.2.12

ultimo giorno a Kuching

oggi giornata scema, prima in giro per le strade di Kuching a vedere negozi dove ho comprato solo cose strane tipo: - una pomata e gocce per curare un'infezione da funghi ai piedi - olio di cocco col quale mi sono spalmato tutto il corpo per ammorbidire la pelle dopo tanto sole - una medicina cinese a base di liquirizia e miele per lo stomaco ed il fegato (anche se non ho problemi in merito) - pillole per la prostata, in via preventiva, vista l'età per il resto vendevano paccottaglia cinese e vestiti indiani brutti mentre le sculture in legno sono belle ma cosa si fanno a portare? scoppiato dal caldo sono entrato in un negozio ed ho comprato una vaschetta di gelato alla vaniglia da mezzo chilo e mi hanno dato in omaggio 6 ghiaccioli cinesi a vari gusti che mi sono mangiato rischiando una colica, ma è andata bene! poi boccheggiante sono entrato in un grande magazzino con l'aria condizionata e mi sono visitato tutti i reparti soprattutto quelli dedicati alla festa degli innamorati di S.Valentino che anche qui celebrano alla grande con fiori, orsacchiotti, gattini, cene a lume di candela e tanti dolci quindi sono rientrato in albergo proprio prima del sopraggiungere di un temporale che mi ha concigliato il sonno pomeridiano così la sera era bella fresca e sono uscito per l'ultima passeggiata lungo il fiume dove ho incontrato tre ragazzi alle prese con parecchio alcol ho cercato di dissuaderli, ma è una battaglia persa che interessa molti giovani del pianeta che se continuano a bere così tanto, arriveranno molto conciati alla mia età, se il loro fegato non cede prima

No comments: