21.11.05

APPENA ARRIVATO A LUANG PRABANG, LAOS



Ciao a tutti
sono appena arrivato questo pomeriggio a Luang Prabang, la vecchia capitale del Laos, città splendida posta lungo il fiume Mekong e circondata da verdi colline , ricca di vecchi templi, musei, il palazzo reale, il tutto in un'atmosfera molto rilassante.


















Questa località è protetta dall'UNESCO, essendo un patrimonio dell'umanità ed è considerata uno dei posti più belli al mondo.
Ho alcuni problemi con lo stomano  ma non credo sia dovuto alla cucina locale ed inoltre con il jet lag dato che ci sono ben 6 ore di differenza e non ho ancora dormito nelle ultime 24 ore.
Spero di dormire come un ghiro questa notte e di essere in forma domattina per il mio primo giorno laotiano.
Il volo aereo è stato molto lungo ed ho dovuto attendere ben 6 ore il mio volo da Bangkok a  Luang Prabang.
Ho camminato a lungo nella hall dell'aereoporto osservando i vari negozi che vendono prodotti da tutto il mondo ma piuttosto cari.
Stasera ho cenato in un piccolo ristorante panoramico lungo il fiume  Mekong in compagnia di 4 giovani turisti che avevo incontrato nel mio albergo.
Ho una bella camera in questo albergo posto tra il Mekong ed il centro della città e mi costa solo 5 dollari per notte.
Il pesce alla griglia era eccellente ed anche la buona birra Lao. In più l'insalata di frutta, il riso, verdure  per un conto di 6 dollari.
Ma potevo spendere 2 dollari se avessi mangiato presso i banchetti del mercato notturno, ma ho preferito sedermi comodo in buona commpagnia e pagare di più.
Stasera  vado a dormire presto e spero di tornare in forma già domattina.

No comments: