28.11.05

VIENTIANE







HI
Ho girato tutto il giorno la capitale del Laos Vientiane in bicicletta scattando circa 100 foto. Chi dice che Vientiane sia noiosa e che non valga la pena di ua visita, si sbaglia di grosso! Invece è una città piacevole, non c'è il solito traffico caotico, poco smog, tanti parchi, posti rilassanti lungo il fiume Mekong, molti templi, tutto quello che volete a poco prezzo. Ci sono tanti internet caff+ a solo 100 kp al minuto, ossia o,015 cent,di euro. Si puà mangiare il pesce grigliato con verdure e l'ottima birra lao per soli 4 dollari. E anche molto meno se si mangia presso gli stand in strada. Ci sono molto guest house a ogni prezzo dai 2 ai 20 dollari. Ci sono grandi edifici pubblicie hotel di lusso. Ho visto più SUV in Laos che in Italia. Dopo Cuba, il Myanmar e la Corea del Nord, il Laos è l'ultimo paese comunista rimasto però mi sembra molto più benestante di Cuba e anche del Myanmar. Ho visitato solo lo provincie turistiche ma ho visto che quasi tutti possiedono il cellulare e nei mercati si trova di tutto. Purtroppo pare che il salario medio sia di soli 50 dollari al mese ma il costo della vita è molto basso.

No comments: