9.1.12

due voli in un giorno

due voli in un giorno il primo da Kalibo a Manila ed il secondo da Manila a Dumaguete
il primo con Air Zest era stato anticipato ma poi dilazionato e mi han fatto pagare 10 euro di sovrappeso e mi è andata bene e poi con Cebu Pacific mi è toccato pagare ben 25 euro e mi ha preso una rabbia all'aereoporto che mi fatto perdere la ragione e che mi è costata 15 euro perchè mi sono intestardito a fare la scena e a non voler dividere in due il contenuto del mio trolley a mano e così ho pagato su tutto il suo peso mentre se avessi mantenuto la calma avrei capito che bastava spedire 4 kg con una borsa qualsiasi e tenermi come bagaglio a mano i 7 kg concessi

la nota positiva è stata l'amicizia con Cheryl ed il suo gruppo di cugini che tornava Manila dopo una breve vacanza a Boracay e che ho conosciuto all'aereoporto

ci siamo fatti delle grasse risate, immaginando una storia tra Cheryl e me

lei è molto simpatica e carina, vedova con due figli a soli 29 anni, lavora come centralinista notturna all'ospedale di Manila

arrivato a Dumaguete nel tardo pomeriggio ho trovato un buon albergo economico in centro e dopo la cena al Chowking, mi sono fermato a bere una birra presso un simpatico bar sul lungomare che somiglia al Malecon dell'Avana, con bella passeggiata e spruzzi di onde marine che oltrepassano il basso parapetto

c'era un chiosco dove facevano i massaggi per meno di un euro per circa mezzora

ho provato e la signora è stata molto brava anche se troppo energica, soprattutto con le gambe
poi sono rimasto sul lungomare a guardare la luna piena e a respirare la piacevole brezza marina con una temperatura deliziosa, addirittura meglio di quella di Boracay

ho consegnato alla reception un sacco di vestiti da lavare e domani sera saranno pronti
inoltre sto meditando di spedire un trolley in Italia liberandomi di tanta roba che mi son portato dietro e che non ho mai usato e che mi costringe a pagare i sovrappesi all'aereoporto

No comments: