7.1.12

piove a Boracay

purtroppo da due giorni piove anche se non sempre e molta gente è comunque in spiaggia dato che fa caldo e l'acqua è calda, ma non ci sono i colori che il sole procura così ho fatto lunghe passeggiate attraverso l'isola andando nella costa dall'altra parte dove ci sono gli scatenati dello skate surfing e poi ho incontrato zone povere fino ad arrivare al molo dove si prende la barca che porta a Panay, la terraferma poco distante dove ci sono i bus per Kalibo ed il suo aereoporto per il mio volo di lunedì mattina che è stato anticipato di mezzora e che mi costringerà FORSE a partire il giorno prima per evitare una levataccia ad ore impossibili che forse farò perchè da stamattina inizia un festival di danze e sfilate di indigeni locali che si protarrà nel week-end e che mi spiace perdere nel suo clou che dovrebbe essere proprio domenica per il resto mi faccio delle ricche cene ad un buffet ristorante a base di carne, pesce, verdure e tantissime ostriche di vari tipi mi sono concesso anche un salutare massaggio in spiaggia per opera di una brava filippina che pratica la tecnica svedese e shiatzu continuo a vedere Jean Paul che però si fa poco vedere di giorno, impegnato con le sue pratiche burocratiche per l'Australia e da una dose di pigrizia che lo ha colto dopo quasi 4 mesi di viaggio di cui 3 in Cina che ha girato in lungo e largo, trovando un paese modernissimo e ben organizzato che non ha niente da invidiare rispetto all'Europa




No comments: