20.1.12

nuove conoscenze ad Alona beach

ieri mattina sono stato con Michelle in spiaggia e poi le ho portato il pesante sacco a spalla fino alla stazione della Jeepney che la portava a Tagbilaran lei aveva una ferita ad un piede che si è procurata con le pinne e camminava con fatica le ho dato del propoli che io uso per ogni evenienza e dei cerotti abbiamo pranzato assieme in un ristorantino e poi ci siamo ripromessi di rivederci a Shangai in una mia prossima visita del paese asiatico tornato in spiaggia ho ritrovato al bar Jan, un norvegese di Bergen che avevo conosciuto in aereo assieme ai suoi genitori che sono venuti a trovare i parenti della moglie filippina di Jan, Evangeline che ho conosciuto anch'io al bar con Jan abbiamo parlato un paio d'ore di economia, politica e del recente incidente assurdo della nave da crociera italiana, dato che lui si occupa proprio di navi ho conosciuto anche Ray, un americano amico di Michelle che vive a Phoenix, Arizona e che è di padre italiano l'ho aiutato a contrattare il prezzo della sua escursione con la banka dato che gli chiedevano 1.500 pesos, un prezzo assurdo che di solito chiedono quando uno affitta da solo la banka, ma invece nella banka c'erano già una mezza dozzina di persone e pertanto sono riuscito a far scendere il prezzo a 500 pesos Ryan mi ha ringraziato e poi l'ho rivisto la sera in spiaggia ho anche rivisto Isabel che era già tornata dalla sua escursione alle Chocolate Hills in serata ho conosciuto al bar Laurient, un francese di Marsiglia che proprio oggi compie 45 anni e mi ha invitato a mangiare aragosta ad un ristorante sulla spiaggia la sua donna filippina ha dovuto momentaneamente lasciarlo per assistere la figlioletta ammalata e così mi sono offerto di tenergli compagnia per non lasciarlo solo nel giorno del suo compleanno lui si occupa di acquisti di frutta e verdura per una grande società francese di distribuzione e mi ha raccontato che i prezzi sono fatti dal mercato, dall'incontro della domanda e dell'offerta mentre io avevo letto in un articolo che i prezzi vengono decisi dalla grande distribuzione, penalizzando gli agricoltori ultimi due giorni di Alona beach prima del rientro a Tagbilaran per il mio volo su Manila di domenica mattina alle 10

No comments: