19.1.12

escursione e bella compagnia

ieri bella giornata
sono andato in escursione in barca alla vicina isola di Calibasag in compagnia di tre subacquei americani: Chris, Ian e Steven e due filippini, il pilota della barca e la guida dei tre sommozzatori
mentre loro si inabissavano a 20 metri di profondità con le loro tute nere e le bombole di ossigeno, io me ne stavo in superficie con la mia maschera e boccaglio ad ammirare i pesci colorati ed i coralli veramente straordinari
ho incontrato anche una tartaruga che era salita per respirare
gli americani mi hanno detto di averne incontrate parecchie sul fondale

siccome il sanctuary fish era vicino all'isola sono sbarcato per visitarla
ci sono alcuni resort e la spiaggia che la circonda a 360 gradi ed un pontile di plastica rossa e azzurra
dopo aver pranzato all'isola, siamo poi andati in un secondo posto più al largo, interessante per i divers ma non per me snorkeler
così sono rimasto in barca a parlare col pilota che mi ha raccontato cose interessanti delle Filippine
per esempio con circa 20.000 euro si può comprare un bel terreno e con altrettanti costruirsi una villetta che però bisogna intestare ad un fiduciario locale con un contratto capestro presso un avvocato per impedire che poi l'intestatario se ne impossessi

tornato ad Alona beach ho incontrato Michelle, una simpatica brasiliana di San Paolo di origini cinesi che attualmente vive a Shangai e che è amica anche di Steve e Bastian
l'avevo già conosciuta nei giorni precedenti ed avevamo parlato tanto, lei è molto interessante perchè conosce i tre continenti, avendo vissuto anche a New York ed è una ragazza molto intelligente che mi ha dato preziose informazioni e condiviso i suoi punti di vista su molte questioni
in spiaggia mi ha presentato Isabel, una bella giovane bionda tirolese di Bolzano che sta girando il sud est asiatico per vari mesi dopo aver vissuto in Australia a Sydney dove vorrebbe tornare ma ha problemi col visto

ho cenato in compagnia di Michelle presso un ristorantino sulla spiaggia e poi siamo andati al bar del nostro albergo dove abbiamo incontrato Isabel con la quale siamo rimasti a parlare piacevolmente fino alle 23, bevendo cocktail di ron filippino e sprite di cui avevo acquistato le bottiglie in un negozio vicino

oggi Michelle parte per incontrare il suo fidanzato tedesco a Saigon dove inizieranno un tour del Vietnam assieme e mi spiace tantissimo perchè è una simpatica amica con la quale ho passato piacevolmente parecchie ore assieme

Isabel invece va a fare un'escursione alle Chocolate Hills, ma ci siamo ripromessi di vederci venerdì prossimo
lei parte il giorno successivo verso Hong Kong per assistere ad una parata mentre io ho il volo per Manila la domenica mattina e pertanto mi fermo ad Alona beach ancora tre notti

No comments: