16.3.15

CON LE SALITE DI PATTAYA, E'MEGLIO GIRARE IN MOTOCICLETTA!

dopo le faticose salite in bicicletta di ieri col caldo, stamattina ho consegnato la bici da 4 euro al giorno ed ho preso la moto da 7 euro e così oggi ho viaggiato in lungo e largo, a sud di Jomtien Beach che ad un certo punto finisce la strada e poi a nord, addentrandomi nell'enorme città con una spiaggia lunghissima costeggiata da passeggiate, stile Rio de Janeiro e albergoni immensi. C'è anche il porto ed un molo lungo, un faro e tanti edifici altissimi in costruzione. In pratica Pattaya è una gigantesca Rimini-Riccione-Cattolica e anche di più, ma con pochi turisti al momento, rispetto a quanti venivano negli anni scorsi, per colpa della crisi, del calo dell'euro e del crollo del rublo russo. Anche i prezzi delle case sono scesi e si può comprare un appartamento arredato a 2.000 euro al metro o a 1.000 più modesto e vuoto. Domani è il mio compleanno e avrei pensato di concedermi un massaggio corpo a corpo che avevo provato proprio qui a Pattaya nel lontano 1990 e di cui conservo un ricordo.....arrapante. Anzi il massimo sarebbe il sandwich, io in mezzo a due tailandesi che mi massaggiano a 360°, ma non so se il mio cuore resisterebbe e manco il mio portafoglio, ahahahahh!!!!

No comments: