14.3.15

CONSIDERAZIONI DOPO 5 MESI DI VIAGGIO E ARRIVO A PATTAYA,TAILANDIA

PRIMA PARTE Prima della partenza del lungo viaggio di domattina, volevo fare alcune considerazioni, dopo 5 mesi di viaggio. E'stata un'esperienza con alti e bassi,ma sostanzialmente positiva in tutti e 4 i paesi visitati e spero che lo sia anche nell'ultimo mese. Siccome avevo fatto una classifica delle nazionalità delle persone che mi erano piaciute di più e gli italiani erano messi fra gli ultimi, dopo aver incontrato splendide persone come Luigi,Maria Elena, Maurizio, Caterina e Roberto, Donatella Roberto, Nello e Cloe (francese), ed altri ancora come la coppia di Brescia conosciuta a Calcutta, l'Italia balza al primo posto, scavalcando tutti. Ieri ho fatto una bella escursione con Maria Elena, Maurizio e due ragazze tedesche alla bella isola di Rawa. Abbiamo fatto snorkeling, ma l'acqua era molto mossa e dopo un po' ci siamo fermati presso una bella spiaggia a prendere il sole e a fare ancora il bagno, incontrando degli squali e dei bellissimi pesci pappagallo molto grandi. La sera sono andata al Bubu resort per salutare Giuseppe e Marisa ed ho conosciuto una coppia di brianzoli molto simpatici, Marco e Ivana di Carate Brianza. Abbiamo trascorso assieme una bella serata, bevendo dell'ottimo vino bianco che mi hanno gentilmente offerto e di cui sentivo la mancanza dopo cinque mesi di astinenza. Poi ho raggiunto al Coral bay, Maria Elena e Maurizio per l'ultima cena assieme a base di pesce barracuda. SECONDA PARTE Sono finalmente arrivato dopo 34 ore dalla partenza (7 della mattina)dalle isole Perhentian, Malesia a Pattaya, Tailandia via Bangkok viaggiando in treno (preso per 7 minuti di differenza!!!!, era venerdì 13!!!). Non ho trovato la cuccetta ed ho dovuto dormire nella poltrona reclinabile e poi, arrivato a Bangkok, ho preso metro e minivan fino a Pattaya, dove ho penato molto per trovare il mio hotel a conduzione famigliare, Joy & Peter, vicino alla Jomtien Beach, nella zona sud, prenotato su Agoda per 15 euro a notte. Adesso esco per vedere questo putt....che pare sia anche un enorme divertimentificio e con spiagge decenti che domani verificherò.

No comments: