Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
14.3.15
CONSIDERAZIONI DOPO 5 MESI DI VIAGGIO E ARRIVO A PATTAYA,TAILANDIA
PRIMA PARTE
Prima della partenza del lungo viaggio di domattina, volevo fare alcune considerazioni, dopo 5 mesi di viaggio.
E'stata un'esperienza con alti e bassi,ma sostanzialmente positiva in tutti e 4 i paesi visitati e spero che lo sia anche nell'ultimo mese.
Siccome avevo fatto una classifica delle nazionalità delle persone che mi erano piaciute di più e gli italiani erano messi fra gli ultimi, dopo aver incontrato splendide persone come Luigi,Maria Elena, Maurizio, Caterina e Roberto, Donatella Roberto, Nello e Cloe (francese), ed altri ancora come la coppia di Brescia conosciuta a Calcutta, l'Italia balza al primo posto, scavalcando tutti.
Ieri ho fatto una bella escursione con Maria Elena, Maurizio e due ragazze tedesche alla bella isola di Rawa. Abbiamo fatto snorkeling, ma l'acqua era molto mossa e dopo un po' ci siamo fermati presso una bella spiaggia a prendere il sole e a fare ancora il bagno, incontrando degli squali e dei bellissimi pesci pappagallo molto grandi.
La sera sono andata al Bubu resort per salutare Giuseppe e Marisa ed ho conosciuto una coppia di brianzoli molto simpatici, Marco e Ivana di Carate Brianza. Abbiamo trascorso assieme una bella serata, bevendo dell'ottimo vino bianco che mi hanno gentilmente offerto e di cui sentivo la mancanza dopo cinque mesi di astinenza. Poi ho raggiunto al Coral bay, Maria Elena e Maurizio per l'ultima cena assieme a base di pesce barracuda.
SECONDA PARTE
Sono finalmente arrivato dopo 34 ore dalla partenza (7 della mattina)dalle isole Perhentian, Malesia a Pattaya, Tailandia via Bangkok viaggiando in treno (preso per 7 minuti di differenza!!!!, era venerdì 13!!!). Non ho trovato la cuccetta ed ho dovuto dormire nella poltrona reclinabile e poi, arrivato a Bangkok, ho preso metro e minivan fino a Pattaya, dove ho penato molto per trovare il mio hotel a conduzione famigliare, Joy & Peter, vicino alla Jomtien Beach, nella zona sud, prenotato su Agoda per 15 euro a notte. Adesso esco per vedere questo putt....che pare sia anche un enorme divertimentificio e con spiagge decenti che domani verificherò.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment