3.3.15

NIENTE PARCO TAMAN NEGARA MA SUBITO ALLE ISOLE PERHENTIAN

Alla fine ha deciso il destino ed un po' la mia stramberia per l'itinerario di questi giorni. Stamattina mi sono diretto in taxi alla stazione autobus di Kuantan ed ho compratio il biglietto per Jerasut, costo 5 euro, 3 ore di viaggio e poi avrei dovuto prenderne un altro per 1,5 ore verso Kuala Tahan, arrivando così vicino al parco di Taman Negara da cui sarei ripartito dopo qualche giorno col treno in direzione Kota Bharu, quasi al confine con la Tailandia e vicino alle isole Perhentian, mia ultima tappa malese, nelle due belle isole che alcuni dicono somiglino alla Maldive. Il bus era programmato in partenza per le 10 ed io ero in stazione già alle 9.30. La stazione supermoderna ed enorme aveva vari pannelli elettronici che indicavano gli arrivi e le partenze, ma il mio bus non appariva neanche alle 10.10, ma non mi stupivo perchè il giorno prima ero partito da Mersing con un'ora abbondante di ritardo. Comunque per sicurezza sono andato al desk presente dove la bruttona di turno tutta bardata con turbante mi ha detto candidamente che il mio bus era già partito e che il pannello elettronico non funzionava. L'avrei uccisa, ma ho stretto i denti e sono salito allo sportello della compagnia che mi aveva venduto il biglietto dove mi informavano che era ancora valido per il prossimo bus delle 13. Solo che ero così arrabbiato che gli ho mandati a quel paese ed ho comprato un altro biglietto per Kuala Besut, porto di imbarco per le isole Perhentian che è partito alle 11 ed è arrivato a destinazione alle 18. Purtroppo l'ultimo traghetto è partito alle 17 così ho dovuto trovare un albergo a Kuala Besut per la notte e domattina parto verso le isole alle 8 e ci rimarrò dieci giorni, 5 in un'isola e 5 nell'isola dirimpettaia, salvo imprevisti.

No comments: