30.3.15

VITA RILASSANTE A LONELY BEACH

Che caldo! siamo sopra i 30° e mi sta facendo un effetto soporifero o forse è la conseguenza di quasi sei mesi di viaggio. Di fatto dormo tanto, di notte e anche nel primo pomeriggio. Vado in paese qui vicino a far colazione, poi passeggio nella bella spiaggia vicina e leggo tanto. Ho comprato due bei libri: "better than fiction" una raccolta di racconti di viaggio, edita da Lonely Planet e "Il cercatore del buio" di Donato Carrisi, un romanzo di 400 pagine che ho comprato assieme all'altro per 2 euro ciascuno alla reception del mio albergo. Tutti gli altri erano libri in lingue scandinave inacessibili. Ho anche comprato a Pattaya 5 cd-video per 3 euro ciascuno dei film: "the theory of everything" molto bello che tratta la vita del famoso fisico Stephen Hawking, ridotto sulla sedia a rotelle a causa di una brutta malattia degenerativa della muscolatura. L'attore Eddie Redmayne che ne interpreta la parte, ha vinto l'Oscar come miglior attore protagonista. Molto bravo, bel film, bella storia d'amore. Poi "Fifty shades of gray" piuttosto noioso come il libro in tedesco che ho mollato dopo 300 pagine. "Birdman" di Inarritu che ha fatto incetta di premi Oscar, ma che a mio avviso è inguardabile, "Selma" piuttosto noioso con la storia di Martin Luther King e infine "Wild" con Reese Witherspoon, una sorta di "into the wild" con Sean Penn di qualche anno, adesso al femminile. Tutti i film hanno avuto candidature agli Oscar e ne hanno vinto parecchi. Insomma sto conducendo una vita "normale" e mi sto rilassando, sperando di tornare in Italia riposato e pronto ad affrontare le tante sfide che mi aspettano. Stamattina è arrivato nel mio albero Reto, uno svizzero che avevo conosciuto quando ero arrivato all'isola e che si è spostato nel mio albergo dopo aver passato intere notti insonni nel suo che ospitava party tutte le notti, fino all'alba. Forse domani andiamo assieme in escursione in barca a 4 isole vicine.

No comments: