26.3.15

LASCIATA PATTAYA ARRIVO ALL'ISOLA DI KOH CHANG, ULTIMA LOCALITA' DI VACANZA

A 24 ore di permanenza a Koh Chang, posso dire di essere soddisfatto di questa destinazione e penso che ci resterò fin l'ultimo giorno utile. Infatti oggi ho scoperto che prendendo un bus alle 13.30 mi portano direttamente all'aereoporto di Bangkok dove arriverei alle 21.30 mentre il mio volo è all'una di notte, pertanto ci sta di non dormire manco un giorno a Bangkok che oramai conosco come le mie tasche. Stamattina ho noleggiato un motorino per 4 euro al giorno ed ho cominciato la perlustrazione dell'isola, in direzione sud. Pensavo di fare tutto il giro lungo la strada costiera dato che l'interno è tutta foresta, cascate d'acqua e montagne e non ci sono strade, ma purtroppo ad un certo punto la strada si interrompe e bisogna tornare indietro, ossia c'è, ma è stata.....abandonata e non sarebbe percorribile. Che strani 'sti tailandesi. Comunque quello che ho visto era bello e piacevole, sono arrivato fino alla baia di Bang Bao, se ricordo bene il nome, un villaggio costruito attorno al suo lungo molo che si espande con parecchi rami sull'acqua ed ospita tanti negozi, ristoranti e perfino alberghetti. Mi sono rilassato sulle spiagge vicine, percorrendo una strada interna non asfaltata e poi sono tornato al mio albergo verso le 4 del pomeriggio ed ho passato belle ore in parte ai bordi della piscina e poi nella bella spiaggia di Lonely Beach che oggi era piena di bagnanti e adesso sono sulla terrazza mare in attesa del tramonto. Ho già cenato col Pad Thai ed una birra Leo e sto ascoltando i miei favoriti Coldplay che il disc jockey sta trasmettendo. Ieri sera ho fatto tardi con Stefi, una simpatica tedesca cinquantenne che conosce molto bene il posto e la sua amica Maria, un'altra tedesca più giovane che è architetto e vive a Zurigo. Ci siamo divertiti parlando del più e del meno e devo dire che il libro di tedesco che sto leggendo mi ha aiutato parecchio e sto capendo sempre più questa lingua difficile che parlo bene ma che stento a capire. Purtroppo loro sono partite stamattina per la Cambogia, ma stasera conto di fare nuove amicizie. C'è anche il primo party ad un bar vicino e poi ho reincontrato lo svizzero di Zurigo e l'inglese che avevo conosciuto sul traghetto e coi quali avevo parlato a lungo di calcio in attesa del taxi che non partiva mai.

No comments: