3.3.15

DA TIONMAN A KUANTAN VERSO IL PARCO TAMAN NAGARA

Sono arrivato a mezzanotte oramai a Kuantan, a metà della costa est della Malesia, dopo aver lasciato l'isola di Tionman ed i cari amici Caterina e Roberto che mi han fatto compagnia fino all'imbarco per Mersing. Partito in ritardo verso le 16, sono arrivato alle 18 e dopo la cena in un ristorante vicino, ho preso un pullman per Kuantan, arrivato con un'ora di ritardo e che mi ha sbarcato alla stazione parecchio fuori dalla città. Pertanto ho dovuto prendere un taxi per andare in centro dove ho trovato un buon albergo, l'Al Hotel proprio di fronte allo stadio e proprio mentre i tifosi uscivano dal medesimo per la fine di una partita di calcio. Domattina dovrei proseguire in pullman verso Jerantut, non lontana dal grande parco Taman Negara che avrei intenzione di visitare per qualche giorno. Ma è possibile che cambi idea in base alle informazioni che avrò domani (pare che ci siano pochi animali e che facciano vedere soprattutto grotte che mi interessano poco). In tal caso potrei dirigermi verso Cherating, a nord sulla costa, a soli 40 km da Kuantan, e passare un paio di giorni in quella città che dovrebbe avere una bella spiaggia. Vedremo.

No comments: