27.3.12

A Bangkok tra Chinatown, templi e Khaosan road

S
tamattina sono partito presto dal mio hotel con l'intenzione di rivedere i grandi templi di Bangkok, ma poi mi sono scocciato per l'obbligo di indossare i pantaloni lunghi ed una camicia ridicola, ma anche per il costo del biglietto al Palazzo reale e al tempio Wat Phra Kaeo, lievitato a 10 euro dai 2 di qualche anno fa. Invece ho visto un tempio più semplice dove ho assistito alla processione di amici e famigliari di un novizio monaco con canti e lancio di monetine per i poveracci accorsi. Poi ho preso il battello sul fiume Chao Praya e sono arrivato a Chinatown, colorata ma non entusiasmante, però interessante per i negozi e le merci strane esposte. Ho pranzato con un'ottima minesta e the cinese per un solo euro e poi ho visto il bellissimo tempio Wat Tramit Witthayaram col Buddha d'oro alto tre metri e dal peso di 5,5 tonn. di oro massiccio. Dato il caldo eccessivo sono tornato al mio albergo e mi sono rilassato prima alla piscina che si trova sul tetto al sesto piano e poi ho riposato in camera, dormendo un paio d'ore e uscendo dopo il tramonto in Khaosan Road, la zona dove alloggio, nell'area dei farang ossia degli occidentali che è molto pittoresca con tanti bar e ristoranti e molti negozi e bancarelle che vendono di tutto e che conferiscono un'aria piacevole e vacanziera con tanti turisti e molti commercianti intenti a vuotare loro le tasche.

No comments: