19.3.12

Tour dell'isola di Koh Samui

partiti alle ore 11 dal mio albergo per il tour di 6 ore attraverso l'isola di Koh Samui al costo di 450 baht ossia 11 euro circa in pulmino incontro subito Infinita e Mauro gli amici italiani coi quali trascorrerò piacevolmente la giornata abbiamo visitato vari posti fra i quali: la bella e lunga spiaggia di Lamai vista da un punto panoramico la Gran Madre e Padre ossia delle formazioni rocciose sulla costa con insenature e baie, di cui una rappresenta l'organo sessuale femminile rappresentato da una lunga fessura che sale dalle acque marine verso una piccola collina e l'altro un pene maschile che emerge fra un gruppo di rocce verticali poi abbiamo assistito presso una radura con molte palme da cocco al lavoro di una scimmia che si arrampica agevolmente lungo un tronco altissimo e arrivato in cima stacca uno per uno le varie noci di cocco gettandole alla base della palma; ne riesce a staccare fino a 500 per giorno! poi è stata la volta della visita al tempio del monaco mummificato, morto 39 anni fa all'età di 79 anni e quasi perfettamente conservato, in posizione seduta e con gli occhiali poi le bellissime cascate d'acqua che abbiamo raggiunto dopo una passeggiata in mezzo ai boschi di una ventina di minuti e presso le quali mi sono divertito a fare il bagno nelle pozze d'acqua circostanti che mi hanno permesso di rinfrescarmi dalla notevole calura all'arrivo ci sono degli elefanti che vengono usati per uno spettacolo ed anche per il trasporto di turisti pigri siamo poi arrivati nella capitale dell'isola per shopping ma io mi sono limitato a bermi una birra per dissetarmi dal gran caldo e poi mi sono divertito a prendere la pioggia a petto nudo in mezzo alla strada mentre Mauro e Infinita se la ridevano abbiamo poi visto il Grande Budda ossia un'enorme statua del Budda a nord dell'isola e nei suoi pressi un magnifico complesso di templi con varie statue gigantesche di Budda e pagode riccamente decorate all'esterno e contenenti preziosi altari e dipinti murali questo ultimo è uno dei templi più belli da me visti durante questo lungo viaggio Insomma sono contento di aver fatto questa bella escursione e stasera mi rivedo a cena con la coppia di amici simpatici

No comments: