21.3.12

Il navigar mi è dolce in questo mare

La vacanza di mare sta volgendo al suo termine. Mauro e Arrigo sono partiti e sono rimasto con Infinita e ci facciamo piacevole compagnia in spiaggia e la sera. Ieri, prima di reincontrarla, ho percorso 4 km di spiaggia fino all'estremità nord e peccato non aver portato con me la macchina fotografica perchè il colore dell'acqua era spettacolare, con le isole che si potevano raggiungere a piedi data la bassa marea. Dopo la spiaggia ed un riposino, abbiamo cenato in un nuovo ristorante mangiando il pesce, io ho provato il filetto di pescecane che pensavo indigesto e duro e invece è molto tenero e saporito e lei ha preferito i calamari.
Poi abbiamo camminato lungo il lago interno ed abbiamo finito per restare assieme, parlando fino alle tre del mattino raccontandoci le cose della nostra vita. Le ho fatto i complimenti perchè lei è riuscita a conciliare il lavoro di sei mesi, duro ma ben pagato presso un albergo della costa romagnola, con altrettanti mesi di assoluta libertà che impiega viaggiando in giro per il mondo, insomma un'ottima scelta di vita che farei anch'io se potessi tornar indietro

No comments: