31.3.12

visita della Bangkok moderna














ieri ho visitato due rioni moderni di Bangkok: Siam e Silomnon mi sono piaciuti molto anche se mi hanno sorpreso come a Kuala Lumpur le gallerie pedonali sopra le strade e alcuni edifici enormi e avveneristici, sede di hotel o grandi magazzini.A Silom si va soprattutto di sera e...notte per i distretti a luci rosse, insomma a Patong la zona dei locali con le go go girl che invitano i clienti a bere ed altro.C'e' anche la zona riservata ai gay, insomma per tutti i gusti.Io sono stato a Silom di giorno ed erano quasi tutti chiusi anche se sono stato fermato da una distinta signora che faceva la mediatrice e mi ha proposto sesso con due ragazze e massaggio corpo a corpo col sapone al prezzo di 1.500 baht per un-ora e mezza, insomma circa 40 euro scarsi.Probabilmente i prezzi cambiano di giorno quando c'e'meno richiesta, infatti di sera a Khaosan road un signore mi aveva offerto la stessa esperienza per un prezzo doppio. Inutile dire che ho declinato entrambe le offerte per una questione di principio, ma la carne e' debole e ne ....risente!La sera sono ritornato in zona, c'era un gran caos perche'il mercato notturno occupa tutti i marciapiedi e si fa fatica a muoversi tra le bancarelle.Le zone a luci rosse erano poco frequentate, c'erano tutti i posti di massaggi con le ragazze all'esterno sedute ed in attesa dei clienti. Ho provato a fotografare ma erano arrabbiate.

Piu'movimento nella zona gay dove in un locale con le porte aperte e vista dalla strada era in corso una sfilata di ragazzi giovani in costume da bagno e maschere al volto.
C'erano le donne che urlavano ad ogni uscita del ragazzo di turno che veniva fotografato dal pubblico presente mentre i gay erano piu'compassati e si limitavano ad osservare compiaciuti.
Sono riuscito a prendere l'ultimo metro poco prima di mezzanotte e sono rientrato poi in taxi a Khaosan road dove c'è decisamente più vita e allegria, coi bar aperti tutta la notte, molta gente, mercato notturno, musica dal vivo e gran baldoria ma oramai sono stanco di queste cose e all'una ero a letto e fortunatamente la mia camera è tranquilla sul retro e si sentono solo i rumori attenuati della strada antistante dove la vita continua fino all'alba.

Oramai domani sera saro'a casa perche'oggi e'l'ultimo giorno dedicato allo shopping al mercato del week-end di Chatuchak. Domattina volo per Milano con stop di un paio d'ore a Istanbul e arrivo in Italia verso le 23, sperando di beccare l'ultimo treno o pullman per Milano centro.

No comments: