4.3.12

Ko Phangan tra balli e ...sballi















finalmente la Tailandia!ci sono arrivato dopo un volo di un paio d'ore da Kuala Lumpur a Surat Thani il porto d'imbarco per le isole Ko Samui, Ko Tao e Ko Phangan dove mi trovo per partecipare giovedì notte alla pazza festa del Fool Moon Party sulla spiaggia di Hat Rin Nok che attira ogni mese viaggiatori da tutta l'Asia che vengono a ballare ed a sballare perchè gira anche tanta roba oltre ai vassoi di cocktail e tanta birraho già vissuto ieri sera un anticipo con bella festa e mi sono ritrovato a ballare sui tavoli come altri giovani che potrebbero essere miei nipotiin questi giorni ho conosciuto tantissima gente: Gianpiero un coetaneo romano che è venuto a meditare e a fare yoga in un centro vicino, una coppia simpatica cilena, due ragazzi giovani uno italiano Claudio di Firenze e Alejandro di Bogotà coi quali ho passato il pomeriggio piovoso al bar panoramico in collina con vista sulla spiaggia e poi altri che facevano il giro con le canne...e insomma ho tirato....senza respirare come altri più famosi e scemi, mi è venuta una tosse della Madonna e poi ho inspirato e....insomma il panorama sembrava ancora più bello.Nello stesso bar servono lo shake coi funghi allucinogeni, ma non ho provato perchè costa ben...10 euro e poi mia figlia mi ha raccomandato di non farlo perchè potrei diventare più pazzo di quello che sono.Insomma mi tocca ubbidire e mi resterà la curiosità, You can't always get what you want cantavano i Rolling Stones anni fa....Se qui ci sono tanti turisti ebrei (sto mangiando il falafel in un ristorante per loro)è' anche una questione di prezzi perchè gli ebrei come si sa non amano spendere tanto, come noi istriani e insomma la loro presenza sta ad indicare che qui c'è molto divertimento a buon prezzo. Vedrò nei prossimi giorni e vi saprò dire.Gli ebrei d'Israele sono molto goderecci al punto che Tel Aviv è stata riconosciuta da riviste specializzate come la città più nottambula e la preferita dai gay soppiantando perfino San Francisco.Ho conosciuto anche un americano simpatico del Wisconsin, George della mia età che è venuto anche lui a fare yoga e meditare e poi un simpatico ragazzo di Tel Aviv che si occupa di moda sportiva e Om un locale che fa il tassista con la sua barca, altri tre ragazzi di Gerusalemme, due ragazze canadesi durante il trasferimento con il ferry boat dove ho conosciuto anche Gianpiero.Insomma l'elenco delle amicizie si sta allungando e alcuni di loro vanno nei miei blog ed altri mi inviano la loro amicizia su Facebook, se l'avessi fatto dall'inizio del viaggio sarei a quota altissima!
stanotte ho ballato al bar della spiaggia del Full Moon Party fino alle 5 del mattino,incontrando un sacco di ebrei d'Israele scatenatissimi, australiani e inglesi oltre ad una nutrita schiera di ragazze tailandesi molto gasate e ad un certo punto mentre ballavo sul tavolo vicino al bar mi si è avvicinato Alejandro di Bogotà che mi ha fatto i complimenti per la mia verve e mi ha detto che spera di essere in forma come me alla stessa età, cioè fra 40 anni, sic!
Poi ho dormito fino a mezzogiorno e la sorpresa è la giornata di sole dopo tante ore grigie e tanta pioggia. Sono al ristorante bar Paprika, frequentato da israeliani e mi sto mangiando l'ennesima piadina col Falafel bevendo un ottimo shake alla banana per recuperare le energie perse stanotte dopo 5 ore di ballo ininterrotto e dopo 20 anni che avevo praticamente smesso di frequentare le discoteche optando per il liscio ed i balli latino-americani, ma dopo 25 anni di frequentazione delle medesime, dai tempi del '68 con la musica dal vivo dei gruppi rock degli anni d'oro fino all'arrivo della musica house quando guardandomi in giro notavo che ero il più vecchio e oltretutto non sentivo più quei ritmi mentre invece la musica di adesso mi piace tantissimo e mi ha fatto ritornare indietro di tanti anni

No comments: