11.12.05

BANGKOK





BANGKOK è una grande metropoli con molti templi bellissimi ed è anche caotica perchè il traffico si svolge nei tuk-tuk (la nostra ape) e nei taxi ed auto private. Ci sono i mezzi pubblici ma sono limitati ai bus ed ai vaporetti lungho il fiume. Quando costruiranno la metropolitana si potrà ragionare. Nell'hotel dove ho cercato una camera, mi hanno discriminato, forse per l'età: non mi volevano dare la camera meno costosa col ventilatore ma quella con l'aria condizionata che io non sopporto e non uso e dunque perchè devo spendere anche di più? Così me ne sono andato e poi ho trovato nei pressi un albergo molto modesto e veramente poco costoso, però che pena! Ho anche pagato il supplemento per il peso del mio bagaglio che era di 22 kg e quindi superava i 15 kg di limite con Airasia per il mio volo in Cambogia. Insomma un po' di sfiga. Intanto a Bangkok sono andato a rivedermi il sempre splendido palazzo reale ed il tempio vicino, ma anche il Wat Arun sul fiume che è fantastico al tramonto.

No comments: