14.12.05

PHUKET IN MOTORINO











Ciao
nonostante i miei 55 anni di età, non ho mai guidato un motorino.
Ma l'ho fatto qui a Pukhet, era eccitante e costava poco ,solo 250 baht al giorno per un motorino Yamaha da 125 cc.in onore del nostro campione del mondo Valentino Rossi.
Era piacevole ricevere la fresca aria in faccia e andare su giu per le colline di questa bella isola e scoprire le sue innumerevoli spiagge, le cittadine, considerando che alloggiavo nei pressi della spiaggia più tranquilla e rilassante: Bangtao Beach.
Ho cenato alla fine presso un banchetto del mercato notturno, spendendo solo un dollaro e mangiando le stesse che la sera prima avevo consumato in un ristorante turistico dove avevo speso cinque volte di più.
Ero stanco dopo 7 ore di guida, così prima di rientrare al mio albergo, mi sono concesso un massaggio all'olio di tamarindo.
Poi ebbi problemi a rientrare perchè nessuno mi capiva e dato che era già buio.
Then I had some problems to find my village as it was dark and nobody knew nor the place neither understood me.
Alla fine due ragazzi si offersero di accompagnarmi col loro motorino, ma strada facendo mi accorsi che mi portavano a Patong, così li ringraziai e tornai indietro e questa volta, seguendo il mio istinto, riuscii a ritrovare Bangtao beach.
T

No comments: