18.12.05

LASCIO PHI PHI ISLAND E PARTO PER RAILEY BEACH/KRABI








Ciao
per la prima volta mi sono divertito a Phi Phi fino a mezzanotte.
Generalmente vado a letto alle 22.30 in quanto stanco della giornata e sofferente ancora per il jet lag.
Ci sono bar eccitanti lungo la spiaggia che fanno spettacoli di fire-show a tempo di musica rock.
Giovani ragazze o ragazzi e perfino bambini maneggiano questi bastoni le cui estremità vengono incendiate con liquido infiammabile e poi lo fanno roteare attorno al corpo a tempo di musica mentre i clienti si bevono cocktail esotici seduti sui sofà o dentro salotti costuiti sopra barche tirate in spiaggia, il tutto a lume di candela che rende l'atmsofera romantica.
Sono andato poi a vedere un incontro di thai boxing, molto violento dove i ragazzi si colpiscono in modo duro coi piedi nudi mentre usano i guanti per le mani.
Gli ultimi due incontri furono tra due turisti occidentali che per precauzione furono ricoperti totalmente da una proteione di gomma.
L'incontro terminò dopo solo un minuto perchè uno dei due andò subito a ko e ci vollero 5 minuti buoni perchè si risollevasse.
Il giorno dopo presi la barca per Krabi e di seguito per Railey beach est dove arrivai verso mezzogiorno e trovai una bella camera a 500 baht al Yaya guesthouse, tutto fatto in legno tek.
The following morning I took the boat to Krabi and in connection to Railey beach east where I arrived at about midday and took a bungalow at YAYA guesthouse for 500 baht.
Il posto è bello, ma la marea permette di raggiungere il molo solo verso mezzogiorno perchè poi l'acqua sparisce mentre di sera copre anche le mangrovie e lascia fuori solo la strada coi negozi e bar.
A dieci minuti a piedi, passando attraverso i giardini di un resort lussuoso, si raggiunge Railey West che invece ha una spiaggia larga con tante barche che vanno in tutte le direzioni della regione circostante.
Questa spiaggia è affollata la sera di turisti che stanno sdraiati su materassini appoggiati alla sabbia, con un tavolino che alloggia una candela e le bibite.
All'ora del tramonto ci sono i giovani locali che giocano a calcio.
Percorrendo un sentiero accostato alla roccia si raggiunge una delle spiagge più belle della Tailandia: la Phra Nang Cave Beach, famosa per la sua grotta col simbolo fallico e per essere il luogo preferito per i gruppi che praticano l'arrampicata sulle rocce circostanti.


No comments: