3.12.05

SONO UNA PIETRA ROTOLANTE

Ciao amici, dopo aver girato tre giorni attraverso splendidi templi, bassorilievi e statue artistiche di varie epoche, mi sento esausto. Così alla fine della maratona di tre giorni, son contento di viaggiare in barca attraverso il lago Tonle Sap dove ho visto un sacco di povera gente, miseri villaggi. Anche il fiume successivo al lago è molto suggestivo. Son tornato ieri pomeriggio dalla visita dei templi di Angkor die due giorni col tuk tuk di Momo,ed ero così stanco che ho dormito ben dodici ore, dalle sei di sera alle sei di mattina del giorno dopo. Oggi invece vado a vistare i templi più lontani di Bantsreay con un furgone in compagnia di Mathias (un ragazzo tedesco di Friburgo e Josho uno scultore di San Francisco). Li ho incontrati in un tempio ed ho offerto loro di girare assieme e condividere la spesa del mezzo. Hanno accettato perchè i templi sono a circa 50 km da Siem Reap. Sono datati intorno al 920 d.C. Ci siamo poi divertiti lungo il fiume chiamato 1000 lingas (peni, ma il simbolo fallico è considerato sacro per i buddisti). C'era una cascata d'acqua dove ci siamo rinfrescati dal caldo. Poi siamo tornati al lago Tonle Sap ed io ho cenato in compagnia di un simpatico ragazzo olandese di nome Bram che ha un blog di viaggi come il mio ma in olandese.

No comments: