Ciao
dopo tre giorni di pioggia, finalmente è tornato il sole e così ho prenotato l'escursione Phi Phi Leh ed altri posti attorno.
Eravamo circa dieci, inclusi quattro ragazzi dello staff.
Abbiamo visitato varie spiagge, ma purtroppo non ho potuto fotografarle perchè ho lasciato la macchina in albergo.
In una spiaggia che si chiama appunto la Monkey beach, abbiamo incontrato gruppi di scimmie che fanno i dispetti, cercano di rubare oggetti e vogliono ricevere cibo, banana soprattutto, dai visitatori.
Naturalmente il clou dell'escursione era la famosa Maya beach del film The Beach con Leonardo di Caprio, una spiaggia splendida ma adesso troppo affollata di visitarori
Vi si accede attraverso uno stretto passaggio fra le rocce e ci si deve bagnare, poi si arriva in una radura che ospita un piccolo villaggio turistico. Il posto è bello e verde e poi si arriva alla Maya beach dove altri giungono dal mare passando dall'altro versante.
L'escursione iniziata alle nove del mattino è terminata alle 5 della sera. Ci siamo fermati in una spiaggia a consumare il pranzo incluso nel prezzo.
Abbiamo avuto altri stop per poter nuotare in mezzo ai pesci colorati di ogni grandezza e colore, usando le maschere e le pinne che i ragazzi dello staff ci avevano distribuito.
Insomma una bellissima escursione.
No comments:
Post a Comment