20.12.05

RAYLEY E TON SAI BEACHES




Ciao
oggi è quasi il mio ultimo giorno di viaggio in quanto mancano solo un giorno a Patong Beach, Pukhet ed un giorno a Bangkok che raggiungerò in aereo.
Oggi ho fatto un trekking salendo le calline tra Railey dove pernotto e la spiaggia di Ton Sai.
Ho scelto di camminare per evitare in entrare in acqua sconsigliata dal dottore a causa della ferita che ho alla gamba destra e che mi sono procurato guidano un motorino.














Il sentiero era piacevole con una bella vegetazione verde e  poi si arrivava alla spiaggia di Ton Sai dopo aver incontrato alcuni bungalow molto spartani.

Mi sono rilassato sulla spiaggia cercando di bere per la prima volta il famoso Red Bull che a mio avviso ha il gusto di sciroppo per la tosse. e mangiando del riso contenuto dentro una foglia di banana.
Erano le uniche cose disponibili nell'unico spartano bar presente a ridosso della spiaggia.
Nel pomeriggio ho noleggiato una canoa e sono andato a vedere altre spiagge circostanti per poi tornare di nuovo a piedi a Railey west dove ho potuto ammirare il suo famoso tramonto.
Lo sport più praticato da queste parti, a parte il nuoto e la canotaggio, è il free climbing perchè ci sono scuole di arrampicata libera e costoni di roccia che cadono sulla spiaggia e si prestano a  questo pericoloso sport dal quale io mi tengo lontano.
I

No comments: