13.12.05

BANGTAO BEACH-PHUKET







Ciao
prima di partire ho chiesto al forum di Lonely Planet il nome di una spiaggia tranquilla e poco turistica a Pukhet e mi venne indicata Bangtao Beach, a circa 20 km a sud dell'aereoporto, sulla costa occidentale e a circa 15 km a nord di Patong.
Infatti adesso mi trovo qui, posto rilassante, fuori dal circuito turistico.
Ci sono solo piccoli ristorantini ai bordi della lunga spiaggia di sabbia bianca anche perchè tutto è andato distrutto dallo tsunami che uccise circa 20 pescatori locali più parecchi turisti tra i quali la moglie di un turista tedesco che ho incontrato in spiaggia e che mi ha raccontato che lui si era salvato aggrappandosi al tronco di una palma.
Qui mi  rilasso, mangio minestre di pesce bollito e verdure oppure pesce alla griglia, incontro turisti e pescatori locali o venditori di souvenirs ed anche un simpatico cane che mi ha adottato



No comments: