22.12.05

ULTIMO GIORNO IN TAILANDIA












Ciao
Sono arrivato ieri sera a Patong Beach, Pukhet ed ho passato una bella serata nella zona dei divertimenti notturni.
Io sono contrario al turismo sessuale ed alla prostituzione, ma non sono un bigotto, perciò vivi e lascia vivere.
So che molte donne tailandesi si prostituiscono per mantenere i figli ed anche famiglie intere e numerose senza reddito.
Comunque è un po'triste vedere ragazze giovani che si accompagnano a vecchi turisti occidentali anche se nessuno apparentemente le costringe perchè pare che in Tailandia non ci siano gli sfruttatori delle prostitute.
Ma non tutti quelli che vanno in Tailandia e a Patong Beach vengono per il sesso, ci sono belle spiagge, buon clima, ottimo cibo, trasporti facili, alberghi decenti e poco costosi che fanno della Tailandia il paese turistico col miglior rapporto fra costo e servizio reso.
Insomma mi sono divertito in spiaggia di giorno e la sera nei locali notturni, senza esagerare con gli orari e gli alcolici.L'ultimo giorno ho preso il mio volo per Bangkok e sono andato a visitare per l'ennesima volta il bellissimo Palazzo Reale ed il vicino tempio Wat Phrao Keo
e poi sono salito su una barca del trasporto collettivo lungo il fiume Chao Phraya.



No comments: