4.12.05

BATTAMBANG






Hi folks
I am sorry, I have been trying to post photos for the last two days
but it does not work.
In ogni caso Battambang dove mi trovo in questi giorni è una normale città, per niente turistica. Lo studente universitario di nome Bunnak che parla un buon inglese ed à esperto della campagna circostante, si è offerto di accompagnarmi anche oggi e siccome la visita era stata positiva, ho deciso di ripetere l'esperienza. Il primo giorno abbiamo percorso ben 100 km attorno alla città ed oggi 200. Ieri siamo tornati col bamboo train, oggi andiamo a Pallin la capitale di Pol Pot, in un bella valle con montange tutto intorno. A Pallind abbiamo trovato negozi di gemme perchè la zona è ricca di miniere di pietre preziose. Purtroppo non ho potuto comprar niente anche se avrei voluto perchè avevo poco contante e non accettavano la mia carta di credito. Un'altra sfortuna è che abbiamo trovato molto fango lungo la strada bianca perchè aveva piovuto nei giorni scorsi, così è stato difficile muoversi e più volte ci siamo impantanati. Ci siamo lavati del fango presso un fiume che abbiamo attraversato e poi abbiamo visitato una famiglia di contadini che ci ha offerto frutta e vino di riso. Abbiamo visitato un tempio buddista moderno in cima ad una collina. Ho parlato con un giovane monaco e poi un artista che dipingeva l'esterno del tempio e parlava tedesco perchè aveva vissuto qualche anno in Germania. Insomma una giornata così così, che ha ripetuto le cose del giorno prima con la difficoltà in più della strada resa difficile dal fango.

No comments: