13.11.11

finalmente in Bangkok!

sono arrivato oggi verso le 14 dopo una bella sosta di un pomeriggio intero trascorso a ISTANBUL in pausa in attesa del mio volo per BANKOK.
Ho visitato dopo 25 anni la bella metropoli che qui dicono abbia ben 21 milioni di abitanti!
Ho visitato la chiesa di Santa SOFIA ora museo, la moschea blu,il palazzo del sultano Topkapi coi famosi gioielli, in primo luogo il diamante gigante e poi varie stanze ed il giardino interno.
Mi sono entusiasmato al gran bazaar e a quello delle spezie molto pittoreschi e pieni di gente. A Istanbul faceva molto freddo, intorno ai 10 gradi e meno male che avevo vestiti pesanti, sciarpa e berretto di lana altrimenti sarei gia'ammalato!
Ho camminato in centro verso piazza Taksim pedonale e con gli addobbi natalizi e poi lungo il Bosforo dove tutti pescano e si mangiano i panini col pesce appena pescato. Insomma e'stata una fortuna, rivedere dopo tanti anni un'Istanbul piu' moderna e vivibile con tram che vanno in tutte le direzioni e non piu'assediata dalle auto e dallo smog che e'rimasto oramai solo nelle cita'italiane ed in qualche altro paese del terzo e quarto mondo!
Ho appreso con gioia le dimissioni di Berlusconi e spero che il nuovo capo del governo non pensi solo alle tasse ma anche all'ammodernamento del paese.
Per esempio in una Malpensa desolata e vuota (grazie Bossi) non c'e' neanche la connessione WIFI internet e nessuno ne sa niente dopo aver interpelato un personale addormentato e inefficiente ed ora capisco perche' dopo Alitalia anche Lufthansa se ne e' andata! Formigoni e SEA vergogna a voi!
Qui a Bangkok c'e'la connessione gratuita in ogni sala aspetto!
Sono ancora in aereoporto, alcuni tailandesi mi hanno detto che c'eancora l]acqua che passera'a fine anno. Ho conosciuto un sacco di persone simpatiche in aereo ed in aereoporto e sono in piena forma oratoria, anche troppo.
Ciao!

No comments: