25.11.11

Tour in motorino dell'isola di Koh Lanta

devo proprio dire che più si va a sud, più Koh Lanta...incanta!
La vegetazione è molto più verde, ci sono più colline, meno alberghi e negozi e poi, contrariamente a quanto tutti dicono, incluso i locali, si arriva all'estremità sud, al parco nazionale Mu Koh Lanta senza problemi perchè, cosa che tutti ignorano, è stata costruita un'ottima strada che arriva fin dentro il parco che ha colline e foreste, spiagge e scogliere, un promontorio con un faro e alcuni strani alberi che non avevo mai visto.
L'ingresso costa solo 100 baht, cioè 2,5 euro.
Prima si incontrano belle spiagge quasi deserte in mezzo a bei paesaggi che mi hanno ricordato le estremità di Cuba che ho tanto amato, la zona est da Santiago a Baracoa e quella occidentale con la valle di Vinales nella bella provincia di Pinar del Rio.
Ho noleggiato un motorino Honda per 200 baht, 5 euro per 24 ore e poi mi sono incontrato con Robert, l'amico austriaco che avevo conosciuto a Phi Phi Island. Abbiamo passato una bella giornata, passando anche nella costa occidentale, visitando Lanta Old Town ed un altro paesino con le case di legno che si affacciano sulla costa che lascia intravedere tante isole ed un lungo molo che abbiamo attraversato in motorino, oltre ad un villaggio di pescatori, e bar e resort esotici e con viste spettacolari. Abbiamo anche preso una pioggia ...calda e ci siamo fermati due volte in un bar ristorante su palafitte in legno sulla sommità di una collina che domina una bella baia ed una spiaggia bellissima dove abbiamo fatto il bagno fino al tramonto ed al ritorno ai rispettivi alberghi.

No comments: