27.11.11

penultimo giorno di relax a Koh Lanta

oggi sono rimasto nella mia Klong Dao Beèach, a 10 minuti dal mio albergo dopo le scorribande in motorino dei due giorni precedenti
ed ho lasciato anche la macchina fotografica dopo tanti, troppi scatti
ho percorso il secondo tratto a nord dove la spiaggia gira ad arco e le mangrovie crescono sulla spiaggia come su tutta la costa ovest dell'isola che per questo è impraticabile
ho anche corso per buttare giù quel paio di chili che devo aver messo su nell'ultima settimana a forza di mangiare noodles, dopo che avevo perso 7 chili nell'ultimo mese essendomi messo a dieta
mi sono fermato all'ombra di due alberi, alle spalle di una resort di lusso con una piscina enorme in cui ho nuotato a lungo, alternandola col mare
qui non danno il braccialetto di plastica colorata ai clienti, pertanto ci si può intruffolare
a Ibiza avevo avuto la spudoratezza di fare colazione a buffet in un ricco hotel che non era il mio
il fatto è che il mio, un buon hotel sulla spiaggia, iniziava la colazione troppo tardi quando io ero già in giro per l'isola con l'auto noleggiata
ho conosciuto una giovane coppia svedese, ma oggi non avevo voglia di conversare
verso le 16 sono tornato al mio albergo e mi sono preparato dei cocktail che avevo appreso a Phi Phi Island: whisky locale, red bull locale e sprite, alla faccia dei beach bar che ti sparano 2,5 euro per un cocktail che a me costano pochi centesimi.
Ieri sera ho voluto cambiare e ho cenato a base di pesce sweet and sour, niente male e non ho speso tanto: 5 euro incluso uno shake all'ananas, l'acqua ed il riso come contorno
comunque la Tailandia non è più il paese economico e fantastico che era fino a pochi anni fa
soprattutto gli hotel costano parecchio
io pensavo una media di 10 euro a notte e invece siamo a 20 e anche più mentre i ristoranti ed i trasporti restano economici, con qualche eccezione: dopodomani spenderò ben 45 euro per la motobarca veloce che mi porterà da Koh Lanta a Koh Lipe, dopo tre ore di navigazione
e non so se fare domani l'escursione alle quattro isole, inclusa la grotta smeraldo perchè chiedono da 20 a 30 euro per la gita a seconda del tipo di imbarcazione, long boat lenta, ferry media o speedy boat
resta comunque il paese con un mare bellissimo ed un'atmosfera piacevole
anche se qui a Koh LANTA sono mussulmani e non buddisti
infatte le donne non fanno vedere i capelli ma mostrano il viso e ci sono le moschee coi muhzzin che rompono le palle con le loro nenie
per fortuna qui sono moderati e non integralisti
oramai mi devo rassegnare perchè nel prossimo paese, la Malesia sarò in mezzo all'Islam anche se moderato e tollerante

No comments: