17.11.11

ISTANBUL e PHUKET















E' la terza volta che visito Phuket e la sua area, infatti tornero'anche a Phi Phi Island e Railey Beach perche' sono il top di questa provincia tailandese e non mi va di andare in posti di serie B.
Poi alla fine del viaggio ho intenzione di visitare le isole di Koh Lipe e Koh Kadran che sono piu'a sud di Phuket al confine della Malesia da cui rientrero'via battello da Langkawi.
Insomma sono qui a Phuket oramai da tre giorni, l-hotel e'ottimo, gestito da una coppia lei tailandese, lui olandese.
Mi hanno dato una bella camera grande con letto matrimoniale, aria condizionata, bagno privato, tv e frigo per 17 euro la notte e adesso che mi fermo piu' a lungo del previsto pago 15 euro e sono a dieci minuti a piedi dal centro di Patong, la spiaggia principale dell'isola e a 15 minuti dalla medesima.
Ho passato due giorni in spiaggia, mentre ieri ho noleggiato un motorino per soli 4 euro e ho rivisto tutte le spiagge della costa occidentale, inclusa quella vicina all'aereoporto che e'anche parco marino.
Con 2,5 euro ho la sdraio e l'ombrellone ed i ragazzi di servizio che ti portano le bibite oltre ai tanti venditori ambulanti che vendono di tutto, dalle fette di mango alla crema che ti applicano sul corpo di alohe per rinfrescare la pelle dal sole che picchia e arrossa anche se resti all'ombra o per il tempo che nuoti nelle acque calde.
Il tempo e'bello, fa caldo ma non eccessivo perche' adesso qui e'inverno, siamo sui 28-30 gradi e l'acqua ne avra' 25.
La notte riesco a dormire senza l'aria condizionata che tengo acceso solo la sera quando rientro dal mare.
Ho conosciuto Luciano ed Eros due italiani che vivono in Olanda e coi quali ho parlato e scherzato a lungo e con Eros ho girato l'isola in motorino.
Oggi invece ho conosciuto Bernardo, un pazzo tedesco di Baden Baden che vive sei mesi a Bali e sei mesi a Patong ed ha case sparse in Australia e Malesia. E' uno che ha sempre vissuto in vacanza perche'e' riuscito a investire bene i soldi lasciati dalla famiglia. Ha vissuto anche in Italia, a Firenze dove aveva una donna bellissima che si voleva sposare con lui, facendolo scappare.
Ho conosciuto anche due ragazzi svizzeri del Lago di Costanza, vicini di ombrellone ed una coppia giapponese di Tokyo che parla l'italiano!
Insomma me la passo bene e sono refrattario al turismo sessuale che impera qui. Al massimo faro'qualche massaggio fermando la ragazza quando comincia a pastrugnare in zona genitale per arrotondare lo stipendio.
Ho promesso a mia figlia di non fare queste cose e intendo mantenerle. Sono sempre stato contrario alla prostituzione anche se qui non gode la reputazione che c'e'da noi. Qui ragazze delle provincie povere arrivano per mantenere la famiglia ed i figli dopo essere state abbandonate dai giovani mariti che tendono a bere e scordarsi della famiglia.
Quindi sono rispettate e si possono risposare senza problemi anche se il nuovo marito viene a sapere della sua vita precedente.
Bernardo mi ha anche detto che in Asia l'incesto e'molto frequente in famiglia e dormono spesso tutti assieme e non vanno tanto per il sottile anche sul genere dato che sarebbero quasi tutti bisessuali.
A me sembra esagerato, ma in ogni caso e'un altro mondo, altre tradizioni ed altra mentalita'.
Mi godo ancora due giorni di Phuket, forse domani riprendo il motorino prima di partire per Phi Phi Island sabato mattina.
Ciao a tutti

No comments: