24.11.11

KOH LANTA primo giorno












la prima impressione di Koh Lanta non è stata molto positiva in quanto lmi sembrava di tono minore rispetto a Phuket e Phi Phi Island, ma credo che più avanti migliorerò questo giudizio.
E'diversa dalle altre due in quanto più tranquilla e rilassante con lunghe spiagge con l'acqua che dirada lentamente, adatta ai bambini ed infatti si incontrano molte coppie con bambini piccoli.
Però non credo che manchi molto giornate piacevoli, fatte di lunghe passeggiate lungo le spiagge e di rilassanti massaggi nei tanti posti a ridosso della battigia dove minuscole tailandesi si danno da fare per stimolare le masse adipose degli europei ed americani.
In serata ci si può rilassare nei tanti beach bar che offrono happy hour già dalle 16 con cocktail esotici a 2,5 euro ma con un altro cocktail offerto gratis mentre più tardi si preparano i party e gli spettacoli di fire show tipici di Phi Phi Island.
Sono arrivato dopo un'ora e mezza di barca da Phi Phi, in compagnia di Robert, il ragazzo austriaco che vive tra Linz e Salisburgo e che sta intraprendendo da un mese e mezzo un viaggio che lo porterà a visitare dopo il sud est asiatico, l'Australia, Nuova Zelanda per poi trasferirsi in Sud America con un itinerario preparato sul momento con l'entusiasmo dei suoi splendidi 23 anni.
Ci siamo accordati per rivederci domani quando faremo il tour dell'isola in motorino noleggiato.
Lui alloggia dopo Long Beach in un hotel con bungalow sulla spiaggia, comprato dai mediatori sul traghetto, mentre io sono più a nord, Klong Dao Beach in un hotel prenotato su internet, a poca distanza dal mare e sulla strada principale che attraversa l'isola nella costa occidentale, la parte turistica col mare più bello perchè nell'altra costa ci sono le mangrovie e la vecchia Lanta Old Town, a sud un parco nazionale.
In effetti ci sono due isole a Koh Lanta, ma quella a nord, separata da quella meridionale da un canale, è disabitata e coperta da foreste mentre quella meridionale e abitata e con tante spiagge. Ci sono inoltre tante piccole isole e naturalmente un tour di 4 isole di una giornata con pasti inclusi che probabilmente farò nei prossimi giorni prima di rientrare a Phuket per il mio volo del 30 novembre che mi porterà nella vicina isola di Penang in Malesia.

No comments: