22.11.11

viso a viso con i pescecani









eh si! tutti a dire che sono piccoli e giovani e non aggressivi e che loro hanno più paura di noi, ma noi non abbiamo i loro denti ed in acqua loro hanno parecchi vantaggi;
insomma dopo aver esitato, mi sono deciso ad avvicinarmi al punto di Long Beach, vicino ad alcune rocce affioranti e dopo aver visto parecchi pesci colorati, ho fatto l'incontro con un paio di pescecani, lunghi un paio di metri;
mi è venuto il panico e mi sono allontanato in fretta, salendo sulle rocce
non fa per me!
così poi son rimasto in spiaggia a fare l'ennesima conoscenza col mondo dei viaggiatori: una coppia del Colorado, due bellissime e sexy ragazze marocchine in compagnia di un macedone che vive in Svezia, una coppia tedesca di Essen, mentre in mattinata avevo rivisto la coppia francese, i simpatici Alynne e Cedric che mi avevano trovato il berretto smarrito in spiaggia e che oggi partivano per Koh Phangan, la loro isola preferita che si trova sul versante opposto della penisola e che dovrebbe avere il monsone piovoso anche se loro negano.
dopo colazione sono salito al View Point in cima alla collina sopra il mio hotel e da dove si gode una vista stupenda della penisola istmo di Phi Phi Town;
ho conosciuto tre simpatici inglesi coi quali ho scherzato a lungo ed una coppia composta da un australiano ed un'americana.
Stasera ho fatto il secono prelievo col bancomat che non si decideva a darmi i soldi e che temevo mi mangiasse la carta al terzo tentativo, invece alla fine si è decisa ed ha sborsato la grana!
ho comprato per 9 euro una borsa da sub nella quale posso mettere la macchina fotografica, telefonino, portafoglio, documenti anche quando nuoto e che si lega attorno al corpo
poi ho mangiato in un ristorantino frequentato da locali, l'unico turista che si degna di tanto, guardato di brutto dai turisti e invece apprezzato dai locali.
Ho mangiato il solito Thai Pad con i noodles e le verdure e poi tre squisiti pezzi di pollo arrosto, cipolline, cetrioli ed un'altra strana verdura, più un brodo vegetale molto squisito spendendo meno di 4 euro e poi per dessert in un altro posto ho mangiato due pezzi di ananas ed uno shake di mango che era piuttosto gelato e che spero non mi faccia scherzi
infine mi sono aggirato nella solita spiaggia coi bar dove fanno musica, spettacoli di fire show e limbo, ma siccome ha cominciato a piovere mi sono fatto fare un massaggio in promozione a soli 5 euro; la ragazza carina, era brava ma non ha pastrugnato in zone sensibili e poi ha voluto indagare sulla mia situazione anagrafica, concludendo che anche lei è single e insomma.....ma io le ho fatto un sorriso e me ne sono andato mentre lei mi lanciava baci dalla finestra porta.
Stasera piovicchia e sono piuttosto stanco perchè stanotte ho dormito poco e male, con le zanzare che cercavano di passare la rete senza riuscirci, le maledette nei giorni precedenti mi hanno massacrato le gambe ed i piedi, meno male che qui non sono malariche!
stasera ho comprato per 9 euro il passaggio in barca per l'isola di Ko Lanta dove mi trasferirò giovedì mattina
qui adesso sono oltre le 23 e tra un po' vado a dormire
ho incontrato il gruppo dei brasiliani che finalmente si son decisi a fare il tour e si sono riempiti di ricci ai piedi
loro però sono riusciti a completare il programma che consisteva nell'arrivare in un'altra isola molto bella che mi e'venuta in mente perchè avevo fatto il medesimo tour 6 o 7 anni fa e ci si arriva col kayak e poi sono andati su una roccia dalla quale ci si poteva tuffare, di questo non ho memoria
ciao a tutti

No comments: