10.11.11

NERVOSO O ECCITATO?








forse più nervoso a due giorni dalla partenza
ho cambiato bagaglio e sono passato da uno zaino di 15 kg ad una valigia trolley pesante 7k da vuota. E' un regalo prezioso, parte di un set dI 3 valige BRIC che i colleghi mi avevano regalato 4 anni fa in occasione della festa del mio pensionamento.
Ho deciso per questo cambio perchè lo zaino era troppo pesante da trascinare a spalla considerato il clima caldo e umido che incontrerò nei paesi che mi appresto a visitare.

Ho comprato un ultimo volo da Kuching, Borneo malese, a Penang costa orientale della Malesia dove arriverò verso metà febbraio per poi visitare la costa orientale che a quel punto dovrebbe ......riaprire i battenti per fine monsone durato ben 4 mesi!

Sabato pomeriggio sarò a Istanbul con uno stop over di dodici ore che mi permetterà di visitare la metropoli turca da cui manco da 25 anni circa dopo due visite, la prima della quale mi fu fatale perchè incontrai la madre di mia figlia durante un bel viaggio con "Avventure nel mondo", un'agenzia di viaggi romana con la quale ho viaggiato alcuni anni prima di intraprendere i viaggi in solitaria.

Insomma ci siamo, nervi saldi e pronti, soprattutto a non perdere il treno delle 6.30 di sabato mattina che mi porterà da Milano centro all'aereoporto di Malpensa per il volo delle 8.45 con Turkish Airline, destinazione Bangkok.

Ho bisogno del conforto dei miei amici in queste ultime ore precedenti la partenza.
Ieri ho invitato a cena mia figlia ed il suo fidanzato ad un ristorante cinese, tanto per cominciare con la cucina asiatica. E' stata una bella serata, abbiamo mangiato bene e conversato alla grande.
Oggi andrò a trovare due amiche carissime: la madre di mia figlia da cui vivo separato da molti anni ma con la quale ho conservato un ottimo rapporto e la mia amica Lia che vive vicino alla mia casa di montagna a 50 km a nord di Milano.
Domani giorno di riposo e controllo finale prima del grande balzo.
Che la fortuna mi assista, ne avrò proprio bisogno!

No comments: